[Ninux-Wireless] Internet divenetrà una TV 2.0?

Alessandro Gubitosi gubi.ale a gotanotherway.com
Mar 25 Feb 2014 08:22:01 CET

Il 25/02/2014 07:05, Andrea Pescetelli ha scritto:

> Non sono daccordo a tutte queste baggianate :)
>
> Sapete perche' in italia stiamo come stiamo ripetto a francia e paesi
> annessi?
>
> Perche all' italiano piace il latte dolce e gli fa schifo quello che
> gli passa il convento lamentandosi e stando con le mani in mano.
> Ma gli italiani parlano e basta bla bla bla mica si rimboccano le
> maniche e si vanno a mungere la vacca per i fatti loro quando mai!
>
> Ecco perche'!

Che io sappia è perché in Italia c'è il brutto vizio di svendere le
imprese pubbliche, così politici e dirigenti si arricchiscono
spolpandole fino alla bancarotta (vedi Olivetti, MPS, ecc...), oppure
creano disservizi per pilotare il mercato verso altre corporazioni (vedi
mezzi pubblici -> ognuno con la sua auto).
Risultato: servizi scadenti o nulli, gente disoccupata nella
disperazione, politici e dirigenti con la panza piena (vedi Marchionne
che guadagna 500'000 EUR AL MESE).

Ritornando al discorso, in questa maniera non dovranno più investire in
infrastrutture perché con una connessione a 2Mbps ci vai eccome su facebook.
Ricordo che in Francia non esistono antenne tv perché il segnale viene
fornito insieme all'adsl e si paga tutto in un'unica bolletta (telefono,
internet e tv - ca. 15EUR/mese).
In questo modo hanno interesse a fornire a tutti banda veloce perché
altrimenti non si vedono neanche i telegiornali.
Solo da noi c'è lo schifo sui tetti e la tecnologia scrausa del digitale
terrestre, che va a scatti e coi pixelloni, per non parlare poi di
internet...

Per i trasporti inutile a dirlo: piste ciclabili zero, attese e snervo
interminabili alle fermate dei bus.
All'estero solo bici e mezzi pubblici.
Mio zio ha un furgone, la moto e l'automobile e paga 18EUR/mese di
assicurazione, perché lì l'assicurazione va sulla persona e non sul
veicolo (se sono i veicoli da soli a fare gli incidenti stiamo messi
proprio bene).
Ovviamente un neopatentato parte subito dalla 1 categoria e non esistono
passaggi di proprietà, notai, ecc...

Parlo della francia perché ho parenti lì, ma dovunque la situazione è
meglio che qui (vedi lituania -> Internet 1Gbps a 9EUR/mese, tutta coperta).
La colpa dell'italiano è che per riflesso di sottomissione storica non
si incazza.
Triste a dirlo ma oggi non possiamo neanche mungerci la vacca da soli
perché se ce l'hai devi pagare tante di quelle tasse che o la fai fuori
o ti fai fuori tu.
No, l'italiano oggi fa fuori la sua mucca per magnare una tantum e poi
si impicca per non dover sentire più fame.
Siamo l'Africa dell'Europa, ed è pesante.

Gubi