[Ninux-Wireless] R: Re: Milano

kaoes a inwind.it kaoes a inwind.it
Mer 22 Gen 2014 10:02:47 CET

Ciao ragazzi,
sono NetK ex nodo attivo a Reggio Calabria, trasferitomi a Milano per lavoro da un anno e qualcosa. Lavoro proprio in ambito networking (sono ingegnere di rete) ed ho visto che il cantiere vorrebbe montare un nodo ninux. Qui a Milano non ho mai fatto nulla poichè praticamente ninux non era presente sul territorio. Ho sempre cercato di diffondere il verbo ma non ho mai trovato riscontri significativi. La proposta del cantiere potrebbe essere lo spunto giusto per iniziare a creare qualcosa qui a Milano ed anzi essendo abbastanza attivo in ambito spazi occupati sarebbe molto bello creare una rete ad hoc che colleghi tutti i CS di Milano. Il mio gruppo Psycho fellowship nasce e si sviluppa proprio all'interno di uno spazio sociale, il FOA Boccaccio. Ascoltateci tutti!!!
Mi rendo nuovamente disponibile a livello di competenze sul campo wired & wireless per iniziare a costruire un principio di rete e per le attività connesse. Io sto al centro di Milano però la mia antenna, una nanostation air ubiquity, è giù. Magari se si inizia qualcosa di attivo qui a Milano posso pensare di attivare il mio nodo qui. Resto in attesa di risposte, contatti, e quant'altro di modo tale da riuscire a svoltare il modo di comunicare anche qui a Milano. Saluti a tutti.

Davide Modafferi

----Messaggio originale----

Da: aaagneees a gmail.com

Data: 21/01/2014 2.10

A: <wireless a ml.ninux.org>

Ogg: Re: [Ninux-Wireless] Milano

Ciao! qui agnese, da Milano, cs cantiere! Mi riprometto di darvi un po' più di info a breve, per ora solo un accenno: dal 3 al 5 aprile faremo Cyber*Resistance, tre giorni di workshop e dibattiti. L'anno scorso Vittorio e altri sono venuti da noi a presentare Ninux, e gli ho chiesto di replicare, in realtà la nostra idea sarebbe proprio montare un nodo, come accennava vittorio, nel cuore del quartiere popolare di san siro, dove abbiamo un ottima relazione con il territorio grazie alla lotta per la casa. Se intanto siete interessati a sbirciare che tipo di quartiere è cercate in giro comitato abitanti san siro, o fatevi un giro su cantiere.org

restiamo in contatto ;)
prometto che a breve vi mando info sulla tre giorni!
ciau!!