[Ninux-Wireless] routing a terra e managment delle radio

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 19:11:00 CET

Ciao genti,
   mi rivolgo in particolare a quelli che stanno sperimentando il routing a
terra, credo non cambi molto se con olrsd o batman-adv, per chiedervi come
gestite il managment delle radio, per intenderci gli airos che avete sui
tetti (il fine è controllare la qualità dei links ovviamente).

Magari è una domanda banale, ma stavo studiando quale sia la configurazione
migliore. Al momento utilizzo batman a terra nel quale ci butto dentro
tante vlan quante sono le radio, ogni radio dunque ha una vlan diversa. in
questo modo riesco a distinguere in maniera efficacie i tratti multi hops
nella topologia.

ma per il managment delle radio cosa conviene fare? creare un'altra vlan
per ogni radio? fare tutto direttamente sulla lan0?

chi mi illumina?

saluti
LP

--