[Ninux-Wireless] Link non disegnati per Cosenza: HELP

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 24 Gen 2014 18:14:53 CET

I ragazzi della calabria hanno fixato la VPN isole ma i link sul
map-server non si vedono.

Stefanauss mi ha chiesto di verificare se riesco a raggiungere queste
url (txt info di OLSR):

http://172.17.87.2:2006/all
http://10.0.5.6:2006/all

Io non riesco a raggiungerle nè da norimberga, nè dal mio portatile
connesso a ninux in VPN (tinc).
Non pingo neanche neanche gli ip.

Non so come state configurando le cose, quindi posso aiutare solo fino
ad un certo punto sulle questioni di networking.

Ma se Cosenza è collegata in VPN con noi, non dovrei almeno riuscire a
raggiungere i loro host in qualche modo?
E non dovremmo avere le rotte nel nostro file della topologia?

Com'è la configurazione di Reggio? Vedo che lì i link vengono disegnati.

A Reggio calabria per esempio pingo 10.89.5.1.
Firenze pingo: 172.19.194.1

Credo che se riuscissi a pingare anche Cosenza i link verrebbero
disegnati automaticamente.
Alternativamente serve una URL con un indirizzo pubblico dove si può
recuperare il file della topologia.

Nemesis