[Ninux-Wireless] [Sean Alexandre] [Freedombox-discuss] ISC wraps up Open Home Gateway Forum

Alessio nolith a abisso.org
Mer 29 Gen 2014 18:10:33 CET

On 29/01/2014 17:26, Leandro wrote:
> Ciao a tutti,
>
> È esattamente quello il problema: fino a quando è una possibilità va anche bene ma quando diventa un caldo consiglio che non puoi rifiutare allora diventa pericoloso.
>
> Voi vi fareste gestire il router di casa da telecom)?

No mai!
Però credo che ci sia un problema di proprietà, cioè se il modem non è
tuo, tipo il caso di fastweb, ma in comodato è loro ed è come se facesse
parte della loro rete.

Poi anche lì bisognerebbe vedere nel contratto che cosa hai acquistato,
già che non ti danno un IP pubblico per me on si qualifica nemmeno come
accesso a Internet....

Tornando al messaggio iniziale invece mi sento di dire che se questa
mossa porterà sviluppatori delle telco su OpenWrt è un bene perché il
progetto può giovarne.

nolith