[Ninux-Wireless] Ciao raga

nemesis nemesis a ninux.org
Mer 2 Lug 2014 10:09:28 CEST

 Ciao Enrico e benvenuto,

 On Tue, 1 Jul 2014 21:49:47 +0200, enrico congiu
 <succuba290872 a hotmail.it> wrote:
> Ciao a tutti.. Mi chiamo Enrico è il mio nodo potenziale l'ho
> chiamato Ice647.Sono nuovo , ho letto della comunitá su Win mag.
> Allora siccome vivo nel profondo sud del basso lodigiano 😄😄😄 perció
> come potete vedere sulla mappa molto lontano da chiunque ho deciso
> che
> se aspetto che la rete venga da me faccio prima a coltivare la muffa,
> per questo motivo voglio creare io il primo nodo.

 Questo è l'atteggiamento giusto!

> Ma quì sorge il problema cosa creare per cominciare? Lo so che è un
> domandone e che lo
> sviluppo eventuale potrebbe in futuro costringermi a modificare
> qualcosa..

 Questa è una domanda abbastanza ricorrente.

 Leggi queste sezioni che ti linko:

 Cosa fare se il collegamento con i vicini non è fattibile?
 http://wiki.ninux.org/LaRete#Cosa_fare_se_il_collegamento_con_i_vicini_non_.2BAOg_fattibile.3F

 Posso Partecipare?
 http://wiki.ninux.org/FAQ#NinuxOrgFAQ.Posso_partecipare.3F

 Bellissimo! Ho capito tutto, voglio partecipare, ma non c'è nessuno
 vicino a me!
 http://wiki.ninux.org/NinuxOrgFAQ#Bellissimo.21_Ho_capito_tutto.2C_voglio_partecipare.2C_ma_non_c.27.2BAOg_nessuno_vicino_a_me.21

 Poi per capire bene quello che facciamo e perchè lo facciamo, ti
 consiglio di prenderti il tempo di leggere questo documento:

 Reti Comunitarie: dall'Utopia alla Realtà
 http://nnx.me/utopia2realta

> Non ho particolari competenze in ambito informatico ma da
> buon sardo la testardaggine e la caparbietà non mi difettano ..il
> lavoro non mi spaventa. Fatevi sotto!!

 Non c'è problema, c'è posto per tutti, purchè ci sia la voglia di
 imparare ed insegnare (c'è sempre qualcosa da imparare e c'è sempre
 qualcosa da insegnare).

 Qui abbiamo raccolto un pò di materiale tecnico che potrà aiutarti a
 raccogliere informazioni:
 http://wiki.ninux.org/Guide

 Ciao
 Nemesis