[Ninux-Wireless] Antenna Sector 90 gradi 5G 17 | Elevazione

luigi tmr luigitmr a gmail.com
Dom 13 Lug 2014 11:24:03 CEST

Ciao,
prossima settimana faro' un fine tuning di TMR.
Le antenne in oggetto hanno un downtilt elettrico di 4 gradi.
Quando sono state installate gli e' stato dato un ulteriore tilt meccanico
di 2 gradi.
La domanda e': il tilt elettrico e quello meccanico si sommano?
Perche' in qual caso le antenne avrebbero un downtilt di 6 gradi ?-? .
Come vanno dettate secondo voi?
Se le metto a 0 ho comunque il downtilt elettrico di 4 gradi verso il basso.
Devo metterle a +2 gradi? (-4+2=-2)
Vi posso dire che l'altezza totale (terra+palo) e' di 289 metri.
Mi date una mano a capire come devo settare il tilt di queste antenne,
please :-)

Ciao ciao

Luigi
Nodo TMR