[Ninux-Wireless] Guaina sì, guaina no

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 15 Lug 2014 14:44:29 CEST

Il 15/07/2014 10:45, Gabriele Jon Ficarelli ha scritto:
> Ciao *,
> vedevo dalle foto che girano dei nodi ninux installati che c'è chi usa
> la guaina di plastica di 16 o 22 in cui passare i cavi verso le
> antenne e invece c'è chi fissa direttamente i cavi al palo.
> La mia conoscenza di elettrotecnica mi dice che è male lasciare i cavi
> (economici, non professionali come quelli che userei io) scoperti agli
> agenti atmosferici e quindi volevo sapere dall'esperienza di chi ha
> già fatto manutenzione ai nodi come degradano i cavi col passare del
> tempo.
> [...]

Ciao Gabriele,

nelle lande calabresi, cavo-ninux-divise, utilizzamo i corrugati per
proteggere i cavi, che in ogni caso scegliamo
- schermati
- buoni (Tyco)

Qualsiasi cosa non appositamente progettata per esterni ti si sbriciola
dopo un'Estate calabrese.
La spesa iniziale è un sicuro investimento.

Stefanauss.