[Ninux-Wireless] Guaina sì, guaina no

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 15 Lug 2014 15:18:11 CEST

Il 15 luglio 2014 10:45, Gabriele Jon Ficarelli
<gabriele.jonf a gmail.com> ha scritto:
> Ciao *,
> vedevo dalle foto che girano dei nodi ninux installati che c'è chi usa la
> guaina di plastica di 16 o 22 in cui passare i cavi verso le antenne e
> invece c'è chi fissa direttamente i cavi al palo.
> La mia conoscenza di elettrotecnica mi dice che è male lasciare i cavi
> (economici, non professionali come quelli che userei io) scoperti agli
> agenti atmosferici e quindi volevo sapere dall'esperienza di chi ha già
> fatto manutenzione ai nodi come degradano i cavi col passare del tempo.
> [...]

diflex 16, corrugato da esterno. It works like a charm.
Meglio con che senza, installi e te ne dimentichi, ogni tanto vai a
dare un'occhiata giusto per capire se c'è ghiaccio, nidi di uccelli
(rarissimi) oppure se si sono create le condizioni per le quali hai
acqua nel diflex ( consigliamo i consigli di nemesis per sgocciolare
l'acqua ).

Che altro ?
Si, mettilo, fà la differenza.