[Ninux-Wireless] Messaggio x i nodi del Map Server

Nemesis nemesis a ninux.org
Sab 26 Lug 2014 12:37:43 CEST

On 07/26/2014 11:55 AM, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:

> Ci sono delle realta' individuali o di gruppo che hanno messo su delle
> reti wireless che io so della loro esistenza ma non so dove possano
> risiedere e come contattarle.
>
> In che modo possiamo far si di riuscire a scoprire queste realta' a se
> stanti e far scoprire a loro il ns progetto e  coinvolgerli a far
> parte della nostra Comnunita' e far diventare la loro Rete parte della
> Rete Ninux ?

Difficile dirlo, anche perchè ogni territorio è diverso.

Magari con un giro di passaparola o dei post espliciti su blog vari
potresti riuscire a contattare qualcuno.

Considerando l'esposizione che abbiamo avuto su alcuni giornali negli
ultimi mesi se a queste realtà fosse interessato entrare in contatto con
noi lo avrebbero fatto.

Se altre realtà non entrano in contatto con noi potrebbero esserci due
motivi:

 1. non gli intressa fare una rete con le caratteristiche che noi
    richiediamo (aperta a tutti, no password su segnale wifi, proprietà
    distribuita, picopeering agreement)

 2. pensano che siamo noi che non siamo interessati a collaborazioni con
    altre realtà che hanno finalità identiche o simili

Qualcuno ha l'impressione che la numero 2 possa essere percepita come
vera dall'esterno?

Nemesis