[Ninux-Wireless] Ciao a tutti

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 31 Lug 2014 14:51:42 CEST

Il 31 luglio 2014 11:25, Paride Casulli <paride.casulli a gmail.com> ha scritto:
> ok grazie, rimango in attesa dell'ip, per quanto riguarda l'alice gate (il
> mio è agpf per gli amici) ho trovato questa guida, quasi quasi ci provo...
> con un paio di euri di investimento se ci riesco mi ritroverei 2 router con
> openwrt (tra l'altro con usb e 2 porte rj11 per voip), la guida che ho
> trovato è questa:
> http://latanadelgurzo.blogspot.it/2012/11/installare-openwrt-su-agpf-da-windows-xp.html
> , qualcuno sa se funziona o anche qui ci sono bug sulla gestione VLAN
> trunk/tagged???

Vai ad un incontro Ninux.org per concordare l'ip oppure inseriscilo
direttamente nel wiki della gestione indirizzi

http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi

Io usai roleo per usare l'interfaccia ATM per l'adsl, però di certo
openWRT è preferibile.

Una raccomandazione:
Se lo fai lavorare parecchio H24 tiralo fuori dal box e sistemagli un
dissipatore altrimenti lo squagli come ho fatto io :)
per tutto il resto se vuoi risparmiare:

tl-wr841nd €18

per il quale a CS abbiamo un firmware alquanto ottimizzato :)
...anche se gli ultimi aggiornamenti non sono stati condivisi (
stefano, github? ).