[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Gestione indirizzi su phpipam

Clauz clauz a ninux.org
Sab 7 Giu 2014 17:26:24 CEST

On 06/07/2014 01:16 PM, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:

> Ciao Clauz,
>
> che URL mi puoi passare per capire cos'e' "blockchain" e come funziona ?
>

> Io penso che un po' tutti sappiamo cos'e' e come passare da un modello
> di Rete centralizzato a decentralizzato a distribuito.
>

> Se volessimo fare la stessa cosa per i Servizi, che documentazione ci
> sarebbe da studiare ?

Non penso esista vera documentazione.

Partirei dal paper di Satoshi Nakamoto su bitcoin, ma i codici sorgenti
dei software bitcoin e namecoin penso sarebbero le cose piu'
interessanti e utili.

Insomma, una cosa ne' facile ne' veloce.

Clauz