[Ninux-Wireless] problema tx/rx rate con due nanostation m5

Alessio nolith a abisso.org
Lun 30 Giu 2014 17:23:22 CEST

On 30/06/2014 17:20, Luca Postregna wrote:
>     Cambia frequenza!
>     Fai uno scan, vedi dove hai spazio e ti metti lì.
>
> ho provato anche a modificare a mano tutti i canali dell'ap, il massimo
> che ho ottenuto in rx è 13,5mbps
> lo scan mi restituisce un solo ap, cioè quello al quale voglio associarmi

Dovresti fare lo scan delle frequenze con il diagramma waterfall, no
nquello degli AP.

La natura dell'interferenza, come suggeriva anche Arka, potrebbe essere
non WIFI, ma comunque sulla stessa freq.

Dal diagramma waterfall dovresti vedere se c'è "roba" che arriva e quali
sono i canali più liberi.

nolith