[Ninux-Wireless] Ecco perchè non fare un talk su ninux ad hackmeeting è stata una cazzata

lilo al3lilo a autistici.org
Lun 30 Giu 2014 22:25:17 CEST

Il 30/06/2014 21:48, ax89 ha scritto:
> Il 30/06/2014 20:15, lilo ha scritto:

> il giornalista era accompagnato da un fotografo di un'agenzia non meglio
> precisata, probabilmente LaPresse

..
> che, fra gli altri, ha chiesto anche a me se era possibile fare foto.

sisi ho letto tutto in proposito.

> Assunto che probabilmente non era stato autorizzato, nel mio caso ha
> fatto rivedere gli scatti sia a me che a quelli vicini a me che ha
> inquadrato, indi per cui se qualcosa non si sarebbe dovuto vedere, era
> cura degli/delle interessati/e dirlo subito. Non sto certo a difenderlo,
> però almeno, che io sappia, ha fotografato soltanto l'area del lanspace
> (passatemi il termine), per cui alla fine non è certo venuto fuori
> niente di realmente compromettente, almeno per ora (e spero anche per il
> futuro).

non e' questione di roba "compromettente", figuriamoci.

e' il dannato rispetto per la privacy altrui, ma soprattutto, imo, il
fatto che pare si sia VENDUTO le FOTO ai vari quotidi-ani.

mi pare OVVIO che abbia chiesto, sono CERTA che gli e' stato detto di
NON riprendere, possibilmente, i visi da vicino. i cd. primipiani. e non
parliamo dei monitor..

e poi dubito fortemente che la persona ripresa nella pics che vedi,
appunto, sul Fatto, sia stata "consenziente". e passami il termine...

a quanto pare ce ne sono ancora moltissime di foto che il tipo deve
ancora "vendere in giro"..

e' Hackmeeting, non la vetrina degli acari in vacanza. non e' una
startup, non e' hipster, nun ce ne frega un cazzo di "apparire".

ecco perche' fare o non fare un talk ninux NON DEVE dipendere dalla
schiavitu' di un "apparire", a meno che non si stia facendo QUI un WISP
c/progetto europeo a fondo perduto. che non e'.

giustamente chi aveva in mente il talk ninux si e' sentito totalmente
libero di farlo o no. questo e' lo spirito [libero] di hm.

e poi il libre-mesh di Gioacchino e' stato emozionante, perche' per
uscire in internet c'ha sclerato :P e bellissimo perche' finalmente e'
un qualcosa che andrebbe a creare community, in senso larghissimo del
termine, e non il contrario.

ha anche illustrato benissimo TUTTE le community mesh in giro per il
mondo. quindi anche ninux.

bigUP a libre-mesh. e a Gioacchino. ma anche alla ninux Verona, a
EigenLab di Pisa, a Ilario, a tutti che hanno reso magico il sabato sera
all'hackit0x011.

lilo

--
lilo