[Ninux-Wireless] Acquisto Hardware

Dom 9 Mar 2014 13:18:37 CET

tp-link 1043nd
occhio alla versione che non sia quella tedesca (DE).
A Roma utilizziamo questa soluzione nei casi in cui si debba fare routing a terra su supernodi non molto trafficati in quanto ci siamo accorti che, ad esempio sul nodo di Fish tra i più trafficati di tutta ninux, se messo sotto pressione dopo un pò tende a cedere !
Per ovviare a ciò le soluzioni attualmente al top di gamma sono o una Alix, o l'edgerouter della ubiquiti.
Se non vuoi stare a smanettare molto ti consiglio l'edgerouter dell'ubiquiti, altrimenti la alix e ci metti sopra una debian linux.
Altre soluzioni comunque vanno verso soluzioni che piano piano stanno sfociando verso mini pc embedded o meno ma in ogni caso verso prodotti sempre più carrozzati sotto il punto di vista hardware!