[Ninux-Wireless] Acquisto Hardware

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Dom 16 Mar 2014 15:27:57 CET

On 15/03/2014 19.25, luca menini wrote:
> E come dovrebbe essere fatto un nodo come si deve? Quali i componenti?

Una base di partenza potrebbe essere una Ubiquiti a 5 Ghz (es.
PicoStation M5 HP + tp-link per routing a terra)

> Mi interessa ... Come hai intenzione di esplicitare la cosa? Ciao. luca

Il principio e' questo : dove non riesco ad installare nodi sui tetti
propongo un tp-link da tenere in casa ed utilizzarlo per il wireless
domestico : la banda non utilizzata dalla connessione ad Internet la
impiego per creare piccole reti ad-hoc e allo stesso tempo provare con
essi ad interconnettere i nodi a 5 Ghz che non riescono a vedersi tra di
loro.

Come servizi elenco la possibilita' di creare una Radio/TV di quartiere,
possibilita' di trasferire/ricevere file ad alta velocita', Voip e
condividere una sola connessione ad Internet che permetterebbe loro di
risparmiare dal 50% in su il costo della bolletta.