[Ninux-Wireless] routing a terra howto

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 17 Mar 2014 14:46:37 CET

Il 17/03/2014 13:07, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Il giorno 17 marzo 2014 12:19, Luca Postregna
> <luca.postregna a gmail.com <mailto:luca.postregna a gmail.com>>ha scritto:
>
>     Sembra funzionare tutto abbastanza bene ora, ho avuto solo qualche
>     piccolo problema quando ho provato a creare una vlan 100 su
>     openwrt, con tag piuttosto elevato, nonostante abbia abilitato
>     option enable_vlan4k non ne sapeva di voler funzionare.
>

> Potrei sbagliarmi ma non credo che OpenWRT sui tp-link 740/840 e soci
> non supporti più di 16 VLAN. Ripeto potrei sbagliarmi ma forse le due
> cose sono connesse.

Infatti.

http://www.eeboard.com/wp-content/uploads/downloads/2013/08/AR9331.pdf

A pagina 28 dice chiaramente che supporta solo 16 VLAN.
Dice anche che gli ID ammessi sono in effetti nel range completo, 1-4095.

Ma la seconda potrebbe essere una limitazione supplementare dovuta al
driver Linux per la famiglia di chipset ar934x.

Stefanauss.