[Ninux-Wireless] Reti condominiali was [ Acquisto Hardware ]

l0aCk3r [matteo] matteo a ninux.org
Mar 18 Mar 2014 22:52:11 CET

On Mar 17, 2014, at 12:57 PM, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> wrote:

> Nel mio condominio da sabato abbiamo avviato i primi lavori di rete condominiale.
>
> La rete è composta da 4 segmenti:
>
> 172.17.87.10/16  WAN Ninux
> 10.87.7.0/24       rete Capizzanux
> 10.87.12.0/24     rete Condominio
> 192.168.3.0/24   rete privata con NAT per uscita su ADSL
>
> Abbiamo sistemato un AP TL-WR841ND sul pianerottolo per fornire la rete locale 10.87.12.0 tramite DHCP.
> [...]

Grande Capizzanux,
questa si che è una bella soddisfazione, quasi era passata inosservata la notizia.
Sarebbe il caso di fare un bellissimo articolo sul blog (C'è già e me lo sono perso?).
Sei il proprietario di uno degli appartamenti? Gli altri abitanti del pianerottolo sono parenti? Come siete arrivati a collegarvi tutti insieme.

Ci sono altri esempi di rete condominiale nelle varie isole ninux?

Saluti,
loacker