[Ninux-Wireless] Futuro di map.ninux.org

Sab 22 Mar 2014 15:50:05 CET

Non so se ho capito bene, cerchi un visualtraceroute ma con tutto il percorso disegnato e che sia attinente ai nodi di ninux, giusto ?
In rete non sono riuscito a trovare nulla di "sensato" in quanto tutti questi servizi essendo esterni non possono essere utilizzati dentro ninux in ipv4.
Forse se il servizio esistesse in ipv6 qualche cosa di meglio si potrebbe fare, tu però non potresti utilizzarlo visto che non sei su rete ipv6, basterebbe configurarlo e staresti a posto !
Tornando al problema : per avere un traceroute visuale bisogna che esso sia integrato nel map server sia perchè attualmente è l'unico sistema che ha la posizione delle antenne, sia perchè pochissimi nodi, se non nessuno, ha nella sua configurazione di airos la posizione geografica dell'antenna e quindi se il programma richiesse queste info si potrebbe creare un programma "esterno" al mapserver (dove sono attualmente presenti le info più o meno corrette del posizionamento geografico dei nodi).
Spero di averti chiarito il punto della situazione per quello che chiedi, che debbo dire che un suo fascino ce lo ha!