[Ninux-Wireless] Futuro di map.ninux.org

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Sab 22 Mar 2014 16:46:20 CET

> Non so se ho capito bene, cerchi un visualtraceroute ma con tutto il
> percorso disegnato e che sia attinente ai nodi di ninux, giusto ?
> In rete non sono riuscito a trovare nulla di "sensato" in quanto tutti
> questi servizi essendo esterni non possono essere utilizzati dentro ninux in
> ipv4.
> Forse se il servizio esistesse in ipv6 qualche cosa di meglio si potrebbe
> fare, tu però non potresti utilizzarlo visto che non sei su rete ipv6,
> basterebbe configurarlo e staresti a posto !
> [...]

Hai centrato la mia "fantasia". E ti ringrazio per gli spunti. Ora
però, mi domando, ma un compromesso fra le ricostruzioni laboriose a
suon di traceroute e consultazione della tabella indirizzi e il
sistema "visuale" non sarebbe comunque possibile senza troppi sforzi?
Non si può gestire un DB di indirizzi invece che una tabella
consultabile solo con un paio di occhi? Penso ad uno scrittozzo che mi
aiuta a esplicitare i passaggi del traceroute in termini di
"appartenenze" ai supernodi...

A.