[Ninux-Wireless] Indirizzi ip parte wireless per nuova isola

Sab 22 Mar 2014 23:53:12 CET

Domandona per tutti :
volevo chiedere info su come bisogna fare per prenotarsi una serie di indirizzi per le antenne che monterò a Pescara ed in paesini limitrofi, se c'era una qualche guida da seguire sul loro assegnamento.

Mi spiego meglio : la 172.16.*.*  è assegnata a Roma,

1) domanda : è stata scelta a caso oppure no ?

2) domanda : io per Pescara devo fare qualche calcolo matematico per scegliere gli indirizzi per le antenne ?

3) domanda : gli indirizzi per la parte wifi sono identificativi di un'isola oppure di una città o di una provincia? mi spiego meglio : la 172.16.*.* è stata assegnata a Roma città o a Roma provincia  oppure ve ne fregate e quando arriverete a napoli, dico per dire, se ci sono indirizzi liberi sarà ancora 172.16.*.* ? Ve lo chiedo perchè Pescara a sud confina "casa-su-casa" con la città di Francavilla al Mare che però non è provincia di Pescara ma provincia di Chieti ed è distante dal futuro nodo più a sud di pescara 3 km, quindi una una rocket che gli monterò sul quel nodo coprirà parecchio territorio a sud andando ad alimentare ninux per la provincia successiva, mi chiedevo se c'era un consiglio in questi casi di cambio provincia se dovesse cambiare

anche l'ip delle antenne del tipo che se "ninux provincia  pescara" fosse tipo 172.20.*.* "ninux provincia chieti" deve essere per forza diverso esempio 172.21.*.*.

Grazie per qualsiasi indicazione in merito !