[Ninux-Wireless] OpenWRT configurare connessione Ad-Hoc

Salvatore Tringale tringale1979 a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 02:29:44 CET

Sono riuscito alla fine a far funzionare il link Ad-Hoc! (grazie a
Massimiliano va detto!)

Ho notato pero' uno strano comportamento, la connessione perdeva circa il
40% dei pacchetti, mi sono quindi accorto che come me letteralmente altre
40 reti erano sul canale 11, ho vagliato i canali piu' liberi ed ho scelto
il canale 8 e le prestazioni sono migliorate enormemente; credevo di aver
risolto, ma ogni tanto si blocca come prima.

Io ho settato tutto con LUCI OpenWRT AA Scooreggione, nelle proprietà
Network/wi-fi metto canale 8 e me lo conferma, pero' se vado nella finestra
Status con il riepilogo mi segnala che sta sul canale 6. ho provato a
mettere sul 9 e su status mi spunta 11.
Ma è normale ? E' come se si mette a fare una valutazione da solo, ma fino
a quando stava sul canale 11 non si "muoveva"!
Se si comporta in modo autonomo, la funzione channel AUTO cosa fa di
preciso?

Spero mi possiate dare qualche altra dritta, perchè sono arrivato proprio
ad un passo dalla meta... ma non riesco a raggiungerla!!! :)

Grazie
Salvo

Il giorno 12 febbraio 2014 13:22, Salvatore Tringale <tringale1979 a gmail.com