[Ninux-Wireless] sul futuro di map.ninux.org

Nemesis nemesis a ninux.org
Mar 25 Mar 2014 10:06:21 CET

Ciao Andrea,

rigiro in lista pubblica in modo che tutti possano leggere.

On 03/24/2014 10:21 AM, Andrea Grillini wrote:
> [...]
> suggeriva di mettermi in contatto con chi lavorasse su nodeshot. In
> ogni caso a leggere il tuo post mi sembra che la mia idea e la tua
> siano eventualmente complementari, ma per il momento senza
> intersezione. Il punto di partenza per me sarebbe la tabella "gestione
> indirizzi". Mi confermi che invece il progetto su cui lavorate non si
> occupa di indirizzi diversi da quelli più esterni che eventualmente
> figurano come indirizzi delle interfacce wi-fi?
> Mi confermi che il db mysql cui fa riferimento non contiene
> informazioni analoghe a quelle della menzionata tabella degli

il db mysql di map.ninux.org contiene informazioni sugli indirizzi ed ha
anche dei controlli di base che impediscono di prendere lo stesso ip.

in passato sono state proposte molte funzionalità però nessuno ha mai
concretizzato nulla in più di quello che vedi, che è stato realizzato
principalmente da me con l'aiuto di Clauz e Lorenzo Bracciale, Lorenzo
non contribuisce più da un bel pò perchè è molto impegnato con la sua
vita privata, quindi di ninux siamo pochissimi a sviluppare attivamente.

La nuova versione di nodeshot ha diverse funzionalità in più ma servono
persone in grado di programmare per migliorarlo, non so qual'è il tuo
background tecnico ma trovi tutto quello che stiamo facendo qui:

https://github.com/ninuxorg/nodeshot
http://nodeshot.readthedocs.org/en/latest/

> Per i dettagli sulla mia idea ti rimando al thread.

Sono state proposte molte idee.

C'è una lista dei task su cui sto lavorando qui:

https://github.com/ninuxorg/nodeshot/issues

E qualcosa di un pò più vecchiotto che però tengo come guida qui, tra
cui c'è anche il famosissimo "visual traceroute":

http://wiki.ninux.org/GSoCIdeas2012#Mapserver_database_and_server_side_refactoring
http://wiki.ninux.org/GSoCIdeas2012#Map-server_Frontend_improvements

Federico

PS: un ultima esortazione a tutti, imparateve a programmà li mortacci
vostra!