[Ninux-Wireless] Presentazione

Pep3ts pep3ts a gmail.com
Ven 16 Maggio 2014 17:46:00 CEST

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Roberto, ieri sera sono stato al Fusolab e ho avuto il piacere
di conoscere Fish e alcuni membri presenti di Ninux.

Ho conosciuto Ninux al Fusolab un po' di tempo fa e ieri sera per il
fatto che non c'è stata la lezione di Arduino a cui mi ero recato ho
approfittato per presentarmi.
Sono un appassionato di informatica ed elettronica, anche ex studente di
ing. delle Tlc, e il vs. progetto è una cosa veramente interessante. Il
fatto che sia un progetto portato avanti da volontari che agiscono per
passione è una cosa stupenda.

Anche se per ora le mie competenze sono molto limitate mi piacerebbe
molto poter conoscere più a fondo il progetto per aumentare le mie
conoscenze e arrivare se possibile anche a dare anche una mano per
ingrandire la rete.

Come anticipato ieri sera l'approccio che avevo in mente è innanzitutto
confermare la mia volontà di conoscere i prossimi interventi dell'HW
team per poter dare una mano all'installazione di un nodo (lavoro e
impegni permettendo), col fine di vedere da vicino di cosa si tratta e
valutare la possibilità di installarne uno anch'io.
Per ora l'intenzione è puramente allo stato embrionale e non ho neanche
segnato un nodo potenziale sul map server.

Contestualmente ho acquistato tempo fa un WR1043ND e un WR740N della
Tp-Link e vorrei provare ad installarci OpenWRT, cosa che proverò a fare
probabilmente la prossima settimana, e come dicevo a Fish nel caso
dovessi incontrare problemi bloccanti vorrei passare a disturbarvi al
Fusolab qualche giovedì sera (evitando il primo del mese) portando i
router per chiedervi qualche dritta o magari una mano per l'installazione.

Ringrazio tutti i presenti di ieri sera che ho avuto il piacere di
conoscere e faccio i complimenti a tutti per il progetto, che grazie
solo a gente appassionata si è esteso su tutta la penisola!

Un saluto e a presto,

Roberto