[Ninux-Wireless] Bozza documento introduttivo Rete Siracusa

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 5 Maggio 2014 10:20:46 CEST

Come dice Fish,

non fate l'errore di avere fretta.

Io mi permetto di dire che credo che siamo ancora in una fase di
sperimentazione, anche se diversa da quella iniziale.

In tutta italia contiamo 250 nodi attivi, credo che potremo dire di aver
passato la fase di sperimentazione quando ce ne saranno almeno 10 mila e
avremo risolto i problemi legati alla scalabilità, sia tecnologica che
organizzativa.

Perciò io credo che al momento il nostro target deve essere quello di
"early adopters", pionieri, makers, ricercatori, sognatori, gente che
vuole imparare.
Avendo queste persone dentro in questa fase riusciremo ad arrivare alla
fase successiva, quindi credo che gli effort comunicativi devono essere
pensati per attirare quel tipo di persone lì.

Federico