[Ninux-Wireless] Bisognerebbe fare attenzione quando si lavora su gestione indirizzi

Mer 7 Maggio 2014 20:06:41 CEST

Benissimo Claudio allora visto che le decisionali di Roma riguardano Roma ed a Roma si usa la regola del CAP io sono costretto a prendermi una subnet 10.151.x.0/24 altrimenti violerei la decisione che a Roma si è preso.
Se però non violo la decisione che a Roma si è preso allora quelli di Firenze se incazzano, ed è anche giusto, se violo la decisione che a Roma si è preso vado ad occupare subnet non di mia competenza andando a togliere la possibilità a determinate persone di potersi assegnare una subnet di loro competenza.
Io Claudio varie volte alle decisionali ho insistito di far chiarezza una volta su tutte su sta storia del CAP e compagnia cantando, solamente che nessuno, da 1 anno a questa parte cioè da quando sono entrato in Ninux, ha mai voluto affrontare seriamente la cosa risolvendo la matassa una volta su tutte avendo un sistema che scala verso l'alto senza problemi !
Io d'altra parte se mi dovessi prendere la subnet 192.168.151.0/24 impedisco alle altre persone che abitano a Monteverde con CAP 00151 a Roma non possono montarsi il nodo Ninux.
Quindi che famo ?
Claudio vuoi che usiamo le /24 del tuo CAP ?
Visto che domani sera c'è una decisionale a Roma che ne dici di riprendere la faccenda una volta per tutte ? Altrimenti, io noto, che a forza di non affrontare subito il problema poi accadrà in futuro che la cosa verrà fuori in maniera così energica che è come quando esplode la fognatura a Calcutta !!!
Altro non ho da aggiungere ma la cosa bisogna risolverla perchè altrimenti questo sistema non scala !