[Ninux-Wireless] Bisognerebbe fare attenzione quando si lavora su gestione indirizzi

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 7 Maggio 2014 21:45:36 CEST

Il 07/05/2014 20:06, federico la morgia ha scritto:
> Benissimo Claudio allora visto che le decisionali di Roma riguardano
> Roma ed a Roma si usa la regola del CAP io sono costretto a prendermi
> una subnet 10.151.x.0/24 altrimenti violerei la decisione che a Roma
> si è preso.
> Se però non violo la decisione che a Roma si è preso allora quelli di
> Firenze se incazzano, ed è anche giusto, se violo la decisione che a
> Roma si è preso vado ad occupare subnet non di mia competenza andando
> a togliere la possibilità a determinate persone di potersi assegnare
> una subnet di loro competenza.

Ciao Federico,

ma quindi (per chiarire) è per questa ragione (priorità della regola del
CAP sugli indirizzi riservati) che qualche mese fa in questi due commit

http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi?action=diff&rev1=1116&rev2=1117
http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi?action=diff&rev1=1117&rev2=1118

Hai prima identificato il problema e poi comunque occupato questa sottorete?

> Io d'altra parte se mi dovessi prendere la subnet 192.168.151.0/24
> impedisco alle altre persone che abitano a Monteverde con CAP 00151 a
> Roma non possono montarsi il nodo Ninux.

http://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_dell%27uomo_di_paglia

A nessuno è mai passato neanche per l'anticamera del cervello che per
via di due numerini che non collimano qualcuno non dovesse entrare nella
community Ninux.
Non scherziamo.
Estremizzare i problemi impedisce di trovare soluzioni che sono alla
portata di questa community.

Bella,
Stefanauss.