[Ninux-Wireless] Bisognerebbe fare attenzione quando si lavora su gestione indirizzi

Nicola Ruscitto nicolaruscitto78 a gmail.com
Ven 9 Maggio 2014 10:17:35 CEST

Ciao,
forse dico una cavolata, ma é davvero sempre necessario utilizzare la /24
per le subnet? per quei nodi che non fanno anche da AP dal mio punto di
vista non credo che gli servano tutti i 254 indirizzi.
Ad esempio una /28 penso sia più che sufficiente per connettere due o tre
pc, cellulari e smart tv / consolle :-)
In questo modo, rispettando la regoletta del CAP, si possono realizzare più
sottoreti.

Bisognerebbe automatizzare la gestione indirizzi in un database che assegni
una nuova subnet quando se ne fa richiesta.

Saluti
Nicola