[Ninux-Wireless] Bisognerebbe fare attenzione quando si lavora su gestione indirizzi

Alessio nolith a abisso.org
Ven 9 Maggio 2014 15:14:37 CEST

On 09/05/2014 13:55, Saverio Proto wrote:

> Su Internet gli indirizzi praticamente li prendi in affitto e li paghi.
> Ninux e' per sua natura sia anarchica che autogestita. Devi lasciare
> la possibilita' di autoconfigurare senza dover chiedere indirizzi ad
> un LIR ( genericamente ad un Terzo).
> La regola del CAP seguiva questo principio. Non creare un gruppo di
> persone che ha il privilegio di assegnare gli indirizzi. E' una scelta
> pericolosa che non condivido.

L'idea è che semplicemente verifichino la correttezza dell'assegnazione.
Tipo dei moderatori.
Non si tratta di concedere o negare gli indirizzi, semplicemente di
verificare che siano assegnati correttamente (dove correttamente vuol
dire all'interno dell'addresspace giusto e senza collisioni).

> [...]
>
> Staremo 5 giorni insieme al battlemesh. Avremo modo di parlarne.

Questa mi sembra un'ottima idea.

nolith