[Ninux-Wireless] spiegazioni

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 19 Maggio 2014 14:32:32 CEST

Ciao Mario,

secondo me si possono trovare dei modelli di business su ninux che non
violano i principi di base.

Tuttavia approcciarsi alla community iniziando a parlare esclusivamente
di questo non è una buon modo di cominciare perchè si da un impressione
sbagliata.

Devo dire che la nostra comunità non è ancora ad un livello di maturità
tale da cominciare una discussione del genere in modo serio.

Dato anche che la maggior parte delle cose che vengono scritte rimangono
solo parole e non si concretizzano in azioni concrete, consiglio a tutti
di smettere di scrivere e cominciare ad agire.

Prima di tutto lavorare sulla comunità, sulla sensibilizzazione, sulla
rete, e poi dopo il resto verrà naturale.

E' inutile cercare un modello di business se non hai nè una comunità, nè
un'idea condivisa ecc., perchè poi si diventa come altri progetti già
esistenti che fanno i provider sociali ma non portano nessun valore
aggiunto sul territorio, ovvero se il giorno dopo Telecom dovesse
offrire lo stesso servizio a 5 euro di meno tutti staccherebbero il
provider sociale e si collegherebbero a Telecom (questo detto da loro
stessi).
E noi non stiamo buttando anni di lavoro della nostra vita per quello.

Concludo dicendo che se hai bisogno di arrotondare è meglio che cerchi
qualcosa di meglio perchè con Ninux non potrai fare un granchè, al
massimo potrai spendere qualche centinaio di euri in apparati e cavi ;-)

Nemesis