[Ninux-Wireless] Prossimo incontro a Roma

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 20 Maggio 2014 19:42:04 CEST

On Tuesday 20 May 2014 19:09:05 Nemesis wrote:
> Tra l'altro ho visto che su Batman è possibile usare sia il link a
> 2.4ghz che quello a 5ghz contemporaneamente in bonding quindi potrebbe
> essere molto interessante provare e vedere che risultati si riescono ad
> ottenere con dei device low-cost (sul sito di batman-adv c'è scritto che
> si riesce ad avere un incremento del 150% della banda, se fosse vero
> sarebbe da paura).

Io sta roba del bonding non sono riuscito a farla funzionare in ogni caso
niente paura perche` su batman-V stanno implementando un meccanismo piu'
potente che andrebbe ancora meglio

In ogni caso nonostante il bonding non stesse funzionando con firmware libre-
mesh su due tp-link wdr-3600 facendo i test di banda saturava (trasferendo
dati quindi caricando il link davvero tutto il tempo non con iperf) la
ethernet 100Mbit del portatile di vicky (Il mio ha la gigabit), ho fatto
durare i test per ore e ore per vedere se si impallavano ma non si sono mai
impallati, con la stessa configurazione di testing sostituendo invece i tplink
con due nanobeam NBE-M5-400 con airos a volte non ce la facevano a saturare la
ethernet 100Mbit

> Già mi è venuto in mente il vicino che mi abita sopra che poraccio sta
> senza lavoro e non c'ha i soldi per pagarsi internet, un pò di banda
> casalinga che tanto non uso perchè sto sempre a lavoro gliela do volentieri.

Se volete risparmiare pigliate i tp-link tl-wdr3500 che sono quasi uguali ai
3600 ma non sono gigabit e costano la meta`