[Ninux-Wireless] Il volontarismo (was: Guifi [era: presentazione da hw team tedesco !])

Leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Mar 20 Maggio 2014 21:58:53 CEST

Nemesis <nemesis a ninux.org> writes:

[...]

> Quindi complimenti a noi, abbiamo un modello sociale che funziona
> molto bene perchè siamo uniti e abbastanza ben coordinati per essere
> una comunità di volontari.

Però non ci schiavizziamo a questo modello basato sul volontariato
perché anche questo modello ha i suoi problemi ed in particolare scala
male.

Io non ho le idee chiare, tutt'altro, però penso che sia necessario
imparare anche dalle altre esperienze e provare, rischiare qualcosa se
vogliamo che la nostra comunità possa crescere. In questo senso gli
incontri come quello di Lipsia sono decisivi non solo per gli aspetti
tecnici.

> E un esortazione a tutti: non credetevi stocazzo perchè così facendo
> ci si rende solo odiosi ed antipatici.

Su questo non posso che essere completamente d'accordo.

--
leandro
L'unica cosa che sappiamo del futuro