[Ninux-Wireless] presentazione da hw team tedesco !

l0aCk3r [matteo] matteo a ninux.org
Mer 21 Maggio 2014 12:38:25 CEST

> Dalla immagini della slides, ho avuto l' impressione che loro, si mettono
> piĆ¹ a fare una specie di ripetitori Freifunk in posti strategici, piuttosto
> che installazioni sparse come facciamo noi.

Anche io ancora non ho ben capito come sono organizzati i tedeschi, ogni
isola sembra molto differente dalle altre, poi ce da dire che noi
facciamo un progetto per costruire una rete fatta bene e con lavoro
completamente volontario e nel tempo libero, loro (Tutte le altre
community) invece mi sembra che creano progetti usando la rete, quindi
attirando finanziamenti, cosi' che alcuni riescono a camparci dedicando
gran parte del loro tempo.

Inoltre con Gabriel stavamo vedendo che alcune isole (vedi [*],
purtroppo non trovo piu' quello che avevamo letto) avevano access point
sparsi per tutta la citta' e pagavi tipo una quota per usarli.

Gabriel puoi aggiungere qualcosa?

Prendete queste informazioni con le *pinzette* perche' tra tedesco ed
inglese potrei aver capito una cosa per un'altra :-)))

[*] http://www.chemnitz.freifunk.net/

--
l0aCk3r [matteo]
PGP Key ID: 0x08601590