[Ninux-Wireless] Scooreggione V5 released

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 21 Maggio 2014 13:51:35 CEST

Il 21/05/2014 11:16, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto:
> Es. non volendo utilizzare UCI si puo' usare es.
>
> ifconfig per cambiare ip alla scheda di rete ?

Si, ma la modifica non è permanente.

> Le modifiche rimangono persistenti anche dopo il boot ?

Vedi sopra.

> Sono complete le guide (man, help, sito web) relative a tutte le
> opzioni utilizzabili per configurare la qualsiasi ?
>
> Mi spiego meglio esiste un comando che visualizza tutte le opzioni
> disponibili che offre un comando ? (es. firewall)
>
> Non mi riferisco cmq ai soliti --help o man

Purtroppo la documentazione di OpenWRT non è onnicomprensiva.
C'è molto di UCI non documentato, persino a livello di sintassi.

Quel che devi fare è fare, se non vuoi imparare UCI, è analizzare le
sintassi e le opzioni delle config in /etc di openwrt di modo che, se
devi effettuare una modifica, conosci quale file, quale sezione e quali
opzioni modificare.

Ma considerando che UCI non andrà da nessuna parte, e la sintassi dei
file di config può cambiare senza preavviso, forse conviene spendere un
po' di tempo per padroneggiare lo strumento.

Una volta ho configurato un 1043nd a terra solo con comandi uci
<qualcosa>, delirio.

Stefanauss.