[Ninux-Wireless] Get it, Mesh it, Love it was [ Prossimo incontro a Roma ]

Dario Salerno terribilywrong a gmail.com
Gio 22 Maggio 2014 10:19:41 CEST

Ciao,

Esistono vari tipi di omnidirezionali,con guadagno in dBm diverso. Una
caratteristica delle omni è l' angolo di apertura verticale del lobo: se è
stretto "fai più km" ma copri solo territori pianeggianti, se è largo po
puoi mettere sul cucuzzolo del colle e riuscire a coprire i vicini in
basso.

Dario