[Ninux-Wireless] Get it, Mesh it, Love it was [ Prossimo incontro a Roma ]

l0aCk3r [matteo] matteo a ninux.org
Gio 22 Maggio 2014 10:46:07 CEST

> Esistono vari tipi di omnidirezionali,con guadagno in dBm diverso. Una
> caratteristica delle omni è l' angolo di apertura verticale del lobo: se è
> stretto "fai più km" ma copri solo territori pianeggianti, se è largo po
> puoi mettere sul cucuzzolo del colle e riuscire a coprire i vicini in
> basso.

Appena ho un attimo di tempo guardo i dettagli dell'antenna che mi
segnalava Federico La Morgia, *bazooka*, chi altro l'ha usata?
Questa cosa del lobo "stretto" o "largo" e' scritta nei datasheet?

Quindi se ne prendo una con lobo "largo" e la metto sul tetto di casa
(5/6 piani) riesco a coprire la pizzetta sottostante? Sicuramente si per
il parco dei gordiani, perche' non e' immediatamente sotto il palazzo.

Saluti,
Matteo