[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Attacchi DoS in olsrd Was: "Malfunzionamento" a Gallia

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Lun 26 Maggio 2014 10:21:15 CEST

> Mitici :)
> Files php rimasti li a marcire perché il plugin era disabilitato :) ma
> cmq una minaccia. Ho fixato,anche perché era vulnerabile anche il sito
> di Ciemmona.
>
> Ho fixato ;)
>
> Dai logs ho beccato la vostra scansione. Usate un tool immagino. Ho
> visto che prova un sacco di plugins noti. Quale tool usate?
>
> bella !

da paura il tuo test cieco...
il problema non è la capacita del singolo nodo di creare delirio...ma la
capacita dell'intera rete di reagire prontamente ed aggirare il nodo
buggato in quanto per principio la rete aggira la censura (in questo caso
la saturazione che inibisce)
per questo ci vuole cooperazione e consapevolezza...tutta roba che andrebbe
codificata in qualche helper di rete che sta sui stessi nodi
mi spiace per chi si è incarognito...è amore anche quello