[Ninux-Wireless] Serve un forum

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Lun 26 Maggio 2014 20:34:02 CEST

> Ahhh....finalmente mi avete chiarito le idee...
>
> ma forse dovreste modificare il manifesto....
>
> Ninux non e' la NOSTRA rete....Ninux...e' la VOSTRA rete.
>
> il pallone e' il vostro...e decidete voi chi gioca :)

Mi sembra troppo facile ridurla cosi':
non si sta parlando di mettere su un servizio che piace ad alcuni e
dispiace ad altri: nel giro di una settimana si e' cercato di spostare
l'agora' virtuale di questa comunità da una cosa fortemente
decentralizzata e partecipativa ad uno strumento gerarchico sia nel
modo di gestire l'informazione sia nella sua moderazione.
Se a questo ci aggiungi che la base del discorso "pro-forum" e':
si presuppone che io sia uno smanettone;
non voglio sbattermi un minimo per imparare a gestire uno strumento
semplice, potente e stracollaudato come una mailing list
ma corro veloce per tirar su un servizio che reputano utile in 4 ecco
che viene fuori il "non stai cercando di capire le basi di una cosa
come Ninux e quindi forse non vuoi fare Ninux".

All'inizio la trollata di ZioProto mi aveva stupito ma piano piano sto
capendo che serviva a portare allo scoperto un problema grosso e che
non riguarda sicuramente solo Roma...quindi magari essere anche un
pochino piu' dettagliati in lista (con dei report ad esempio) su
quello che vi dite a Roma sarebbe d'aiuto per tutti.

Volevo proporre da giorni un momento ad hackmeeting*, pensando di
respirare nuovamente l'aria serena trovata ai NInuxDay, vista l'aria
puzzolente di netsplit che si respira in questi giorni credo che quel
momento sia assolutamente necessario anche se non sara' sereno come
speravo.

*
Organizzato con successo da 17anni tramite una ML....