[Ninux-Wireless] Considerazioni was "Malfunzionamento" a Gallia

NetSoul hackerredenti a outlook.com
Mar 27 Maggio 2014 12:40:02 CEST


On 27/mag/2014, at 12:03, Alessandro Gnagni <alessandro a gnagni.it> wrote:

> Ti posso assicurare che io faccio sia hardware che software senza distinzioni. Il termine hardware team si riferisce a chi è interessato i sabati ad andare a montare nodi, ma non crea separazioni ne altro. Sono state alcune persone in passato che hanno detto:" io faccio il software, non vado per tetti”.
> 
Quale separazione? E’ normale che ci siano persone con background diversi che per un motivo o per un altro non se la sentono di salire sui tetti piuttosto che mettere mani al firmware di una antenna. Tutto si impara, certo, ma la propensione di un rocciatore è per la doppia corda, non per la tastiera. Se io fossi un rocciatore, perché non dovrei mettere a disposizione la mia esperienza a coloro che vogliono imparare a montare un nodo magari in situazioni a rischio? Non porterei alcun contributo al software ma userei il fusolab per imparare, e di contro potrei insegnare qualcosa il sabato. E’ così difficile capirlo? Si chiama condivisione. 
Io sono bravo a fare una cosa, te la insegno. Se vuoi ringraziarmi mettiamoci a tavolino e spiegami come si flasha l’antenna. Io comunque sarò sempre più bravo di te a scalare in doppia corda così come tu sarai sempre più bravo di me a scrivere codice. Sfruttiamo le capacità altrui e mettiamole a disposizione di chi voglia perfezionare un aspetto piuttosto che un altro. Che male c’è?

> Mi dispiace che l'ultimo giovedì hai avuto l'intenzione di essere un po isolato, io personalmente ero parecchio stanco e mi sono messo ad aiutare un ragazzo nuovo a configurare um router con openwrt.
> La questione del "pippone" è una cosa spiritosa interna, non è che non si vuole farlo ma noi vi facciamo le battute per il sotto a chi tocca ogno volta.
> E ti ripeto che devi fare distinzione fra singolo e comunity.
> 
> 
io non ho avuto alcuna INTENZIONE di essere isolato. Se avessi avuto l’intenzione di essere isolato sarei rimasto a casa. La questione del pippone sarà pure una spiritosaggine, mi sta bene, ma probabilmente non è una spiritosaggine che alcuni nuovi (che non conoscono le battute del gruppo) hanno capito. Estremizzando è come se, entrati in un locale, ti accogliessero con “so’ arrivati altri tre stronzi morti de fame… oh guarda che è una battuta che facciamo noi" 

NetSoul
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/attachments/20140527/a032417b/attachment-0001.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        signature.asc
Tipo:        application/pgp-signature
Dimensione:  496 bytes
Descrizione: Message signed with OpenPGP using GPGMail
URL:         <http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/attachments/20140527/a032417b/attachment-0001.sig>


Maggiori informazioni sulla lista Wireless