[Ninux-Wireless] priguardo alla diatriba forum vs ML

Antonio Dalvit antonio.dalvit a gmail.com
Mer 28 Maggio 2014 09:40:01 CEST

Cari amici,

sono nuovo del gruppo, e ho letto con interesse il vostro scambio di
opinioni sull'eterna battaglia ML vs Forum...

Porto il mio piccolo contributo, avendo già vissuto questa situazione in
altri contesti: cosa ne pensate dei newsgroup?

Sì, è tecnologia vecchia (ma affidabile)...
Sì non ci sono le icone...
E' vero, la mail la leggo sul mio supercazzolaprematuratamega-smartphone...

ma risolverebbe una serie di problemi quali:
- thread ordinati;
- numero di mail ridotto (i newsgroup adottano una strategia pull e non
push verso l'utente);
- competenze richieste ridotte (anche per i noob, anche se ritengo che chi
si avvicina a ninux, tanto noob non lo sia)

Mi scuso se ritorno sull'argomento ma capisco che c'è necessità di gestire
la comunicazione e non tutti apprezzano la ML...

--
Antonio Dalvit