[Ninux-Wireless] OLSR su PfSense

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 2 Nov 2014 19:36:44 CET

Allora, ho cancellato quella precedente, ho tolto dal boot il mio
scritptino ed ho compilato i campi così:

Link Quality Level = 2
Interface: M2Ti e MS5:1 (sono le 2 intefacce che ho selezonato)
Enable HTTPInfo Plugin = yes
HttpInfo port = 8069
Allow host = 127.0.0.1
Allow host subnet = 255.255.255.0
Enable Dynamic Gateway = no
announce self as Dynamic Gateway = yes
Announce Dynamic local route = 10.27.0.0/24 (ho visto come hai riportato tu)
Ping = vuoto
Poll = vuoto
Enable Secure Mode = no
Key = vuoto

Leggendo il file /var/etc/olsr.conf aggiunge da solo.....mi sta bene perchè
internet c'è!
Hna4
{
        10.27.0.0/24
0.0.0.0 0.0.0.0
}

Il giorno 02 novembre 2014 15:54, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com>
ha scritto:

> anche
> >

> Infatti. La sintassi corretta, lato file-config, è con uno spazio tra
> network address e subnet mask, oppure direttamente in CIDR.
> Ogni altra cosa causa errore di parsing.
>
> Che cosa hai compilato nel campo Services > OLSRD > "Announce Dynamic
> local route"?
> Indendo proprio copia-e-incolla, come è la sintassi che hai usato?
>
> Io per annunciare due voci HNA nella GUI di pfSense devo scrivere nel
> campo "Announce Dynamic local route"
>
> 10.87.1.0/24, 10.11.12.13/32
>
> e nient'altro.
> [...]

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si
precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse
pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non
inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy
Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are
not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must
not use, copy, disclose or take any action based on this message or any
information herein. If you have received this message in error, please
advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for your cooperation.