[Ninux-Wireless] Il nostro perché spiegato al mondo (was: Linux Day 2014, ci raccontate qualcosa?)

leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Mer 5 Nov 2014 14:44:21 CET

ThEgAmEr <xthegamerx a gmail.com> writes:

[...]

> Il "perche' " di una WCN e' veramente difficile da trasmettere in
> 20minuti di chiacchiere.

Io ho avuto l'impressione che non sia mai chiaro _cosa_ andiamo a
collegare, perché nel "senso comune" (uso con delicatezza questa
espressione) ho idea che il wireless sia percepito come la magia che
permette al tablet di vedere internet. Così quando diciamo che:

1 - non diamo internet

2 - colleghiamo le case dei membri

resta nell'aria "cosa collegano?".

Probabilmente dovremmo rendere più chiaro il fatto che colleghiamo le
reti domestiche delle case.

--
Ciao
leandro