[Ninux-Wireless] Nuova isola - ci siamo

Nemesis nemesis a ninux.org
Sab 15 Nov 2014 11:56:40 CET

Ottima notizia!

Ci dai un pò più di informazioni sul nodo? E' segnato sulla mappa? Che
apparati sono montati?

La scelta di fare una mail unica per la lombardia o meno non è banale.

I calabresi hanno preferito riunirsi sotto il banner di ninux Calabria
ad esempio, ma altri hanno preferito Ninux Firenze o Ninux Verona.

Facciamo quello che pensiamo dia i risultati migliori nel breve termine.
E' importante non perdere lo slancio iniziale e creare un luogo dove le
persone (veramente) interessate a quello che accade nella loro zona
possano comunicare senza il timore di inondare una ML che ha centinaia
di iscritti.

Se posso mi permetterei di darvi un consiglio, seguendo la scia di
quello che sta funzionando in ninux.

Secondo me le cose che funzionano bene nella nostra community sono:

  * incontri locali frequenti in persona, creazione di gruppi locali
    distribuiti sul territorio
  * coordinamento ed azione come un unica entità, unione delle forze

Quindi la creazione di una mailing list che raggruppi più città non
prescinde dal fatto che queste città dovrebbero avere dei luoghi di
ritrovo per conoscersi di persona.
Questa è la cosa che funziona meglio.

Nemesis