[Ninux-Wireless] Lantern: One Device, Free Data From Space Forever

Clauz clauz a ninux.org
Dom 16 Nov 2014 23:43:26 CET

On 11/16/2014 11:19 AM, Simone Magrin wrote:
> Da quello che ho capito è un "ricevitore". In pratica non permette di
> dialogare con internet ma semplicemente di ricevere informazioni su un
> webserverino WiFi che poi condivide ciò che ha ricevuto con pc-tablet
> etc. (Mi sembra di aver letto 200mega al giorno).

Pensandoci, un po' di perplessita' infatti sorgono:

Si puo' ancora chiamare "Internet" quando puoi solo scaricare e non puoi
fare upload? Forse assomiglia piu' al televideo...
E a quanto pare chi decide quali contenuti verranno scaricati e' solo
chi puo' fare upload.

Nei pochi mega probabilmente si scarichera' anche pubblicita' (vedi
"What is your revenue model?").

In piu' l'idea di scaricare file dal satellite non e' proprio nuova...
mi ricordo che anni fa vendevano delle schede apposta, ma non hanno
avuto moltissimo successo...

Clauz