[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mer 1 Ott 2014 19:24:02 CEST

Dopo un po' di tempo, riesco a rimettermi in moto.
Ho appena Preso una Bullet M2 Titanium (che mi arriverà nella prox
settimana) allo scopo del mio nodo di startup.
Per il routing a terra, invece di usare un TP-Link WR841ND ho pensato di
usare direttamente PfSense.
Adesso il mio pf gira su una CF da 1GB ma ne ho ordinata una da 32Gb.
Come hardware è della Fabiatech....comprai su linitx.com.
Ho anche un FW comprato sempre su linitx che ha una doppia mainboard in
rack, ma una MB non so cosa è successo all'avvio bippa e non è ne ram ne
disco....
sarebbe stato bello avere su un solo rack sia un PF dedicato a ninux
 (distaccato dalla mia rete di casa) che un server web, samba etc...
Se riesco a trovare un'altra MB per sostituire....

Interessante era se si riusciva a fare qualcosa di embedded su raspberry
per la gestione centralizzata delle antenne (routing a terra). Sarebbe
comodo per più nodi...con un DD su una CF...hai tutto semi-pronto e
funzionante!

Il giorno 26 settembre 2014 21:48, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao Michele,
>
> che vuoi dire per "Stile M5"? (Nanostation M5?)
>
> Quando l'antenna "dice POE" intende che l'alimentazione viene effettuata
> attraverso PoE. Tutte questa antenne Ubiquiti si alimentano tramite PoE.
>
> Poi se l'alimentatore è incluso o meno è un discorso a parte.
>
> Bullet M5 Titanium = Alimentatore POE incluso (come sulle NanoStation M5).
> Bullet M2 Titanium = Alimentatore POE incluso (come sulle NanoStation M5).
> Bullet M5HP = Alimentatore POE da acquistare a parte.
> Bullet M2HP = Alimentatore POE da acquistare a parte

> [...]

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si
precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse
pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non
inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy
Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are
not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must
not use, copy, disclose or take any action based on this message or any
information herein. If you have received this message in error, please
advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for your cooperation.