[Ninux-Wireless] Presentazione ElectroSnake

Gabriele Tronti gabriele.tronti a gmail.com
Gio 2 Ott 2014 22:36:30 CEST

Salve ragazzi,
mi chiamo Gabriele, sono un tecnico/radioamatore, abito a Palestrina nella
provincia di Roma.

Mi rispecchio molto negli ideali di questo progetto e di conseguenza sono
molto affascinato da esso.
Con tanta forza di buona volontà sono riuscito a far funzionare
parzialmente il mio nodo, seguendo la guida per la configurazione del
sistema con router a terra.
Il mio hardware è composto da:
1 AirGridM5.
1 Router TP-Link WR-3600 con installato OpenWRT.

Riesco ad aprire il portale ninuxoo ed i vari server NAS,
però sicuramente ho bisogno di un anima pia che mi dia un pò di supporto,
mi si presentano molti problemi, uno di essi è che non sò come fare per far
comparire la mia connessione sul map server. Un'altro problema è che mi
cade la connessione spesso e volentieri durante un trasferimento di file, e
non riparte finchè non riavvio l'antenna.
Un'altro problema è quello che non riesco a raggiungere niente al di fuori
della rete ninux.

Vi ringrazio anticipatamente, saluti Gabriele.