[Ninux-Wireless] Presentazione ElectroSnake

LuX lux a ninux.org
Ven 3 Ott 2014 07:38:34 CEST

Ciao Gabriele,
Innanzitutto benvenuto in Ninux!

Rispondo _in_linea_ per semplicità:

> Il giorno 02/ott/2014, alle ore 22:36, Gabriele Tronti <gabriele.tronti a gmail.com> ha scritto:
>
> Riesco ad aprire il portale ninuxoo ed i vari server NAS,
> però sicuramente ho bisogno di un anima pia che mi dia un pò di supporto,
> mi si presentano molti problemi, uno di essi è che non sò come fare per far comparire la mia connessione sul map server.

Hai aggiunto il tuo nodo?
Se mi dici il nome te lo marco "attivo" e da quel momento potrai aggiungere gli apparati presenti (l'antenna e il router a terra) con gli IP che gli hai assegnato.
In quel modo il MapServer mostrerà il link verde di collegamento alla rete.

> Un'altro problema è che mi cade la connessione spesso e volentieri durante un trasferimento di file, e non riparte finchè non riavvio l'antenna.

Ok, così "a naso" (senza ulteriori dati) si potrebbe ipotizzare un link con un rapporto segnale/rumore non ottimale. A quanti dBm è il link?
Controlla se ti dice anche il CCQ (è un parametro che esprime in percentuale la qualità del link).

> Un'altro problema è quello che non riesco a raggiungere niente al di fuori della rete ninux

Che rotte ha importato OLSR?
Controlla se sul router a terra hai la default (0.0.0.0/0) e da lì iniziamo a vedere.

--
LuX