[Ninux-Wireless] Nuova Isola Torino

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 12 Ott 2014 12:53:01 CEST

Entro anch'io in mezzo alla discussione in quanto pare la stessa tipologia
di infrastruttura che voglio realizzare io su Matera.
Apparati a 5Ghz per la connessione tra i nodi e antenne omni a 2,4 per dare
accesso a internet/servizi a device (tablet, smartphone, notebook, etc.).
Questa è la mia configurazione
https://www.dropbox.com/sh/ynn56le3dxrrixg/AABN6Xa-ZNHBpj_t6ghfV9Qra?dl=0
Ma ho ancora qualche problema, tipo l'antenna Omni che non gira i pacchetti
a pfsense per l'assegnazione degli indirizzi ip da dhcp e gestire poi con
captive portal e regole di traffico.
Utilizzando nei test l'antenna integrata nel router funzionava...con la
Bullet M2 no.

Rispondendo a Stefano, penso che con un AP classico si limita il range a
pochi metri. con la Bullet M2 e l'antenna da 15dbi facendo una passeggiata
con il cane nel parco...a circa 800 mt da casa avevo sul telefono 2 linee
(ma non si connette perchè non da l'IP).

Il giorno 12 ottobre 2014 12:28, Ste Sca <stefano.sca a gmail.com> ha scritto:

> Grazie,
> In effetti era quello che avevamo pensato,  il dubbio è come distribuire
> il segnale in zona.
> Cioè se usare un AP classico,  come un TP Link, o con una antenna OMNI a
> 2,4.
> Avete consigli in merito?
>
> Stefano

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si
precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse
pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non
inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy
Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are
not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must
not use, copy, disclose or take any action based on this message or any
information herein. If you have received this message in error, please
advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for your cooperation.