[Ninux-Wireless] cephFS

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 12 Ott 2014 21:48:41 CEST

Il 12 ottobre 2014 21:12, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:
> L'altro giorno mi sono installato un gitlab sul mio server, ho provato
> l'immagine docker qui:
> https://github.com/sameersbn/docker-gitlab
>
> Ho anche installato la mail personale con questo:
> https://github.com/lava/dockermail
>
> E' stato piuttosto facile. Una volta ho configurato postfix, dovecot e
> webmail a mano e c'ho messo giorni.
>
> Mi è venuto in mente che si potrebbero fare queste immagini docker per
> un bel pò di servizi, tipo storage, dns, git, ecc, potremmo scrivere
> delle belle guide dove consigliamo anche l'hardware casalingo.. potrebbe
> [...]

Avevo visto docker sul web un annetto fà !
veramente carino.

https://wiki.debian.org/Docker
docker.io - contenitori Linux a runtime

http://resin.io/blog/docker-on-raspberry-pi/

come intendi ?
un fs distribuito con linux containers, l'I/O verrebbe mediato da drdb
in mirror 1... Sembra quello che fà proxmox con corosync e openvz.

Carino, da fare :)