[Ninux-Wireless] foto tetto

Ven 5 Set 2014 07:26:52 CEST

Quando rifai il test prova ad impostare a fondo scala la potenza dell'antenna.
Contatta quei nodi e fatti dire in che direzione puntano le loro antenne.

--- Messaggio originale ---

Da: "Emanuele Martufi" <mar.emanuele89 a gmail.com>
Inviata: 04 settembre 2014 23:32
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] foto tetto

Perfetto, allora ricordavo male l'indicazione dei valori che avevo letto
sul sito.

La scansione l'ho fatta con un'airgrid m5 da 23dbi, e i nodi sono il
primo a 1.9km da me, e il secondo a 6km... però sul primo incide la
colline che si vede dalle foto, e per prenderlo ho dovuto alzare un po
l'antenna tramite un palo. Mentre sul secondo screen l'antenna era
tenuta più in basso, non so se dipenda anche da questo.
In ogni caso posso sempre riprovare, li ho fatti proprio al volo perchè
avevo poco tempo, tanto per vedere se prendevo il segnale